Le tre camere una in fila all'altra godono tutte di vista mare e sono abbastanza grandi per avere un angolo relax.

Anche l'ingresso, con una bellissima vista verso la collina, è sufficientemente ampio per farne una zona living con una grande televisione a parete effetto home theatre.

La grande cucina, con il lavello originario in pietra, sarà perfetta per le cene in compagnia, tutti a chiacchierare intorno al tavolo rotondo.

Il problema è quello di ricavare un secondo bagno senza modificare la distribuzione esistente per mantenerne i pavimenti.
Ecco, lo si riduce il più possibile, lo si scompone portando la vasca a vista nella grande camera da letto e nascondendo la parte chiusa con water e lavabo dietro all'armadio della camera da letto e al grande frigorifero della cucina.




Un appartamento ligure tradizionale, con dei meravigliosi pavimenti in seminato alla genovese in ogni stanza.
Preservarli diventa una priorità, e questo implica che i muri esistenti vanno assolutamente mantenuti dove sono. Anche le porte modanate nessuno ha voglia di spostarle.

Insomma, un po' come entrare in una cristalleria in punta di piedi.

La casa in origine aveva un ingresso sul quale davano le porte delle due camere da letto, un bagno, una grande cucina e il soggiorno posto in fondo.

Ora le esigenze sono quelle di una casa più per le vacanze e gli amici che per abitarci tutto l'anno. Più amici ci sono e più ci si diverte...












.

Una casa al mare e tanti amici

©️ Fabia Ponte di Pino architetto
Sandra Varisco architetto
BACK
progetto
stato di fatto
78 mq
ARCHIMOON
MOON
FOTOGALLERY
CONTATTI
SERVIZI
CHI SIAMO
Fabia Ponte di Pino architetto
HOME
Sandra Varisco architetto